Prima di tutto ti voglio rivelare una sorta di segreto. Beh, non è propriamente un segreto però è in qualche modo simile.
Vedi, molte donne (e anche maschi) che ho conosciuto erano certe di soffrire di follicolite. Vedevano la loro pelle arrossarsi, riempirsi di puntini rossi e così spesso iniziavano a preoccuparsi di avere questo fastidioso disturbo.
Nella stragrande maggioranza dei casi non era veramente follicolite.
La vera e propria follicolite è un’infezione batterica in cui i bulbi piliferi si infiammano e sulla pelle compaiono bruffoletti, pustolette che causano arrossamento e prurito, e, nei casi più avanzati, anche pus e dolore.
E richiedono l’intervento di un medico o dermatologo.
Fino ad oggi non è che si è scoperto proprio tutto riguardo a questa malattia. Per quello che ho capito sembra che ci siano tanti fattori che contribuiscono a questa condizione.
La follicolite può manifestarsi in qualsiasi parte del corpo (ad esclusione del palmo delle mani e della pianta dei piedi, che sono privi di follicoli piliferi).
Per esempio alcuni uomini che si radono la barba con il rasoio possono soffrire di questa condizione.
Mentre per una donna è più facile che compaia nelle aree più sensibili, come ascelle, pube, glutei, ma anche gambe o braccia.
Le ragazze di cui ti parlavo prima in realtà soffrivano di quella che viene comunemente chiamata pseudo-follicolite.
Quello che invece ho ben compreso è che alcuni trattamenti di depilazione possono contribuire ad infiammare i follicoli e a far peggiorare una condizione.
Normalmente la ceretta, il rasoio, gli epilatori elettrici, laser, non sono la principale causa di questa pseudo-follicolite ma a volte succede che proprio dopo questi trattamenti si manifesti immediatamente questa condizione.
Lo fanno sia spezzando i peli che stressando la pelle ed i bulbi piliferi.
La follicolite, oltre che un disturbo, è un vero e proprio inestetismo.
Ma io ho la soluzione anche per questo.
Prima di tutto voglio chiarire che non sono una cura per la follicolite, al massimo posso essere un rimedio per la pseudofollicolite.
Però, grazie alle mie qualità, ti posso aiutare ad impedire di continuare a soffrire di follicolite.
Come lo faccio?
È semplice per me.
Rimuovo veramente i peli e non li spezzo.
Un pelo spezzato potrebbe incarnirsi e
Non maltratto né la tua pelle né i bulbi piliferi, che così non sono soggetti ad infiammarsi.